venerdì 28 ottobre 2016

DA QUASSU' LA TERRA E' BELLISSIMA: LA FRAGILITA' DI UN EROE

TITOLO: DA QUASSU' LA TERRA E' BELLISSIMA
AUTORE: TONI BRUNO
CASA EDITRICE: BAO PUBLISHING
PAGINE: 208
PREZZO: 20 €

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog.
Nel post di oggi vorrei parlarvi della graphic novel "Da quass la terra è bellissima" Di Toni Bruno.

Akim è un eroe spaziale di origine sovietica, ma dopo la sua ultima missione nello spazio qualcosa dentro di lui si è rotto. Un male invisibile ha invaso la sua mente, si è impadronito delle sue emozioni e lo sta lentamente distruggendo, rischiando di portargli via la possibilità di poter tornare nello spazio.

In soccorso di Akim arriva Frank Jones, uno psicologo americano, forse l'unica persona che può riuscire a guarire la mente a pezzi dell'eroe sovietico e riuscire nell'ardua impresa di rimandarlo nello spazio.
Fin da subito Jones capirà che non sarà un lavoro semplice il suo, grazie anche alle continue interferenze del governo nel suo lavoro. Un governo che vuole a tutti i costi riavere indietro il suo eroe.
In più Jones, che dovrebbe essere il "salvatore" di Akim, si troverà lui stesso a doversi confrontare con i suoi disturbi mentali.

Che dire di quest'opera? Semplicemente l'ho amata. Mi è piaciuto molto il modo in cui interagiscono Akim e Frank nel'arco della storia e il modo in cui entrambi arrivano ad affrontare le proprie paure e i traumi del passato nel tentativo di riuscire a costruire un futuro più sereno.
Ho apprezzato il modo in cui viene trattato il tema dell'ansia e degli attacchi di panico e mi sono spesso ritrovato nei due protagonisti.
Per fortuna Toni Bruno, a differenza di altri autori, ha preferito tralasciare il discorso psicofarmaci, una scelta che apprezzo assai.

In conclusione vi consiglio con tutto il cuore di recuperare quest'opera se ne avete l'occasione perché sono sicuro che non ve ne pentirete.

Nessun commento:

Posta un commento