martedì 13 settembre 2016

FUMETTI: LE SERIE CHE HO DECISO DI ABBANDONARE

Ciao a tutti e ben ritrovati nel mio blog.
In questo post vorrei parlarvi di tutte quelle serie manga che ho iniziato, ma che non mi hanno convinto e che quindi ho deciso di abbandonare/rivendere.

Ikkitousen (letti 13 volumi)
Ho recuperato questa serie in blocco (22 volumi) pieno di grandi aspettative, ma alla fine mi è rimasta solo una grande delusione per i soldi che c'ho speso. Serie veramente mediocre che si basa troppo sul fanservice. In teoria "Ikkitousen" sarebbe un manga di combattimento, ma in pratica è una gara a quale personaggio passa più tempo senza vestiti.
La storia è troppo confusionaria e ho fatto veramente fatica a seguirla, finendo per perdere il filo dopo pochi numeri. Uno dei fattori che mi ha portato a non riuscire a seguire la storia sono stati i personaggi; ne sono stati presentati troppi nell'arco di pochi numeri e sono stati caratterizzati, a mio parere, davvero male.

Inuyasha new edition (letti 10 volumi)
Avevo scoperto "Inuyasha" grazie all'anime che davano su mtv (ma qualcuno di voi se la ricorda l'animenight?!) e avevo deciso di recuperare anche il manga, salvo poi decidere di fermarmi al numero 10 per dar la priorità ad altre serie. I problemi di questo manga sono essenzialmente due: troppo lungo e troppo ripetitivo nella storia.

Toriko (letti 2 volumi)
Il primo numero di "Toriko" non mi era nemmeno dispiaciuto, ma già col secondo numero ho capito che questa serie non faceva per me e quindi ho mollato subito. Troppo esagerata come serie, troppo...TROPPO TRASH.

Il teppista e la quattrocchi (letti 6 volumi)
"Il teppista e la quattrocchi" non mi stava dispiacendo come serie, ma onestamente preferisco investire i miei fondi in opere migliori. La trama non è delle più originali...ci sono tanti combattimenti e come al solito due protagonisti che si piacciono ma che non riescono a capire e ad esprimere i propri sentimenti. Troppi 23 volumi da recuperare per una storia del genere.

La malinconia di Haruhi Suzumiya (letti 4 volumi)
Ok, il motivo per cui ho deciso di abbandonare "la malinconia di Haruhi Suzumiya" può essere riassunto in due parole: LA NOIA.
Avevo sentito opinioni contrastanti su questo manga, ma avevo deciso di dargli comunque una possibilità, ma ahimè devo mettermi tra quelli che non hanno apprezzato quest'opera.

Beelzebub (letti 6 volumi)
"Beelzebub" mi stava piacendo abbastanza come serie, ma non l'ho trovata così originale da convincermi a portarla avanti. Alla fine vengono pubblicate centinaia di serie in Italia e un lettore deve fare delle scelte su cosa leggere e cosa invece lasciare in fumetteria, e nel caso di "Beelzebub" ho optato per la seconda opzione. Io comunque consiglio questa serie a chi è alla ricerca di uno shonen leggero, divertente e con una bella dose di risse.

Kuroko's Basket (letto 1 volume)
Ok, negli mesi/anni si è parlato molto di "kuroko's basket" e ho voluto leggere il primo volume di questa serie per cercare di capire il motivo di tutto questo successo. Arrivato a fine lettura sono rimasto abbastanza perplesso...la trama è veramente banalotta, e i protagonisti erano così ben caratterizzati che cinque minuti dopo aver chiuso il volume li avevo già dimenticati. Passiamo poi al disegno che non mi è piaciuto per niente, in alcuni momenti della partita non capitavo che cosa stesse succedendo. MAI PIU'.

Nessun commento:

Posta un commento